Successo aziendale per partner Canon Marigliano ad un anno dall’apertura. Una filosofia aziendale frutto dell’esperienza diretta sul campo e applicazione delle più moderne idee di marketing strategico.

 

Intervista a cura Redazione Ag. Laboratorio 51

brochureQuali sono state le mosse vincenti del vostro business?

Attraverso la nostra piattaforma mediadigital.it, abbiamo puntato su target medio-alto offrendo servizi di qualità totale e colmando una nicchia di mercato non adeguatamente servita. Siamo stati anche fortunati, non ci sono competitor attendibili o quantomeno professionali in grado di erogare servizi avanzati nel settore office automation . La nostra vera forza è quella di aver creato una struttura “smart”, snella, veloce in grado di anticipare le esigenze degli utenti.

Quali sono le vostre proposte nel settore Information Technology?

Continuiamo la strada verso l’ufficio interconnesso in cui l’utente può gestire e condividere le informazioni aziendali indipendentemente dalla piattaforma tecnologica. Sistemi per il printing, lavagne interattive, soluzioni per la videoconferenza e videoproiettori sono tra loro interconnessi per semplificare la collaborazione e la condivisione dei contenuti. Le nostre soluzioni CANON si stanno affermando in questi anni, abilitando un nuovo modo di lavorare più “smart” ed efficiente. Oggi, infatti, si sta assistendo ad una sempre maggiore diffusione di cloud, dispositivi smart e tecnologie green, strumenti che rispondono alla sensibilità dei dipendenti, che sempre più spesso chiedono all’azienda strumenti vicini a quelli della loro vita privata, e che allo stesso tempo aiutano le imprese a offrire prodotti sempre più avanzati, pensati per lavorare più velocemente e in maniera più efficace.

Per i prossimi anni vi occuperete ancora di stampa su carta?

Uno degli storici mercati dell’Information Technology, che ancora oggi continua a svilupparsi proponendo innovazioni tecnologiche, è quello della stampa digitale. Nonostante la diffusione di nuove soluzioni per l’elaborazione e lo scambio di documenti in formato elettronico, la stampa su carta, sebbene sia stata soggetta a un processo di riduzione degli sprechi, ha conservato un ruolo di primo piano grazie alle molteplici innovazioni che hanno interessato il settore nel corso degli anni. Da alcuni dati forniti dall’International Data Corporation (IDC), gruppo specializzato in ricerche e analisi di mercato nell’ambito delle tecnologie ICT e dell’innovazione digitale, il numero di pagine stampate annualmente non è destinato a calare, come forse sarebbe logico attendersi. La stampa digitale in ambito professionale rappresenta ancora uno degli strumenti più potenti per la comunicazione interna ed esterna alle aziende.

shutterstock_373731331Quali sono i vantaggi reali dei sistemi di stampa Canon rispetto alla concorrenza?

Le nostre stampanti, che oggi si sono trasformate in multifunzioni (scanner – stampante – copiatrice – fax), sempre più spesso interagiscono con funzioni avanzate per supportare i processi aziendali, e allo stesso tempo estendono la funzione di stampa a tutti i device portatili quotidianamente utilizzati. Puntiamo comunque sull’archiviazione elettronica dei documenti che permette di dare agli studi professionali più velocità e nello stesso tempo più tranquillità nella gestione dei documenti, con evidente riduzione dei costi. Le stampanti Canon oltre ad utilizzare componenti di qualità rispettano i parametri di Kyoto. Chi pensa che l’inquinamento atmosferico si trovi soltanto fuori dalla porta di casa, sbaglia. Lo smog si può produrre tra le pareti di uffici o abitazioni: basta azionare una stampante laser. Canon è una delle pochissime organizzazioni ad aver ottenuto la certificazione globale ISO 14001 per tutte le proprie attività.

Quali sono i vostri punti di forza rispetto alla concorrenza?

Abbiamo creato una struttura organizzativa snella e leggera con una dinamica tecnologica ed economica  aggiornata per essere economicamente competitiva. Essendo snella è anche flessibile può agevolmente rispondere a impreviste richieste da parte dei nostri clienti.  Lo sviluppo strategico ha adottato un modello di organizzazione semplice, una piattaforma che ci permette di lavorare fuori gli orari d’ufficio per seguire sempre i nostri clienti. Un nuovo modo di lavorare indipendente dalla localizzazione geografica del nostro laboratorio tecnico e dell’ufficio commerciale, facilitato dall’uso di strumenti informatici e telematici e caratterizzato da una flessibilità sia nell’organizzazione, sia nelle modalità di svolgimento.

Quali sono gli obiettivi a breve termine?

Con lo sguardo alle dinamiche evolutive dell’IT in Italia, abbiamo da poco concluso accordi con alcune delle maggiori società di software operanti sul mercato italiano per gettare le basi di nuovi servizi per i nostri clienti. Oltre al servizio noleggio multifunzione e sistemi di stampa Canon, abbiamo introdotto anche un efficiente servizio di noleggio computers e software gestionali. L’obiettivo dell’operazione è data la strategicità della funzione IT per i prossimi anni. Pensiamo di diventare un unico interlocutore per quelle aziende e studi professionali intenzionate a far evolvere la propria organizzazione aziendale verso una maggiore efficienza e flessibilità. Abbiamo anche siglato un importante accordo di partnership con uno dei gruppi finanziari più importanti in Italia, Bnp Paribas Leasing Solutions che aiuta le aziende a sviluppare in maniera concreta la loro attività proponendo soluzioni di leasing, di noleggio e finanziamenti su misura. Abbiamo iniziato gestione interna delle pratiche leasing con un’area dedicata di finanza e sviluppo presso la sede commerciale di Marigliano. L’idea è quella di affiancare i professionisti e gli imprenditori che desiderano finanziare un investimento, sviluppare le vendite di attrezzature professionali oppure finanziare ed esternalizzare la loro gestione del parco attrezzature.

IMG_2620

www.mediadigital.it     CANON IT&OFFICE
Reseller Partner Canon Marigliano
Russo Giuseppe
Antonio Mautone
info@mediadigital.it

 

 

 

Successo aziendale per partner Canon Marigliano ad un anno dall’apertura. Una filosofia aziendale frutto dell’esperienza diretta sul campo e applicazione delle più moderne idee di marketing strategico.ultima modifica: 2017-10-09T17:52:26+02:00da lab51
Reposta per primo quest’articolo