Nasce il Blog “Mediamente” della Rete CinquantaUno

3b959a2a42cc7643ed956d7c33ebd88dCi metto la faccia, anche se la rete cinquantuno rappresenta un po’ tutta la generazione di over 40 che crede ancora in alcuni valori.

AAEAAQAAAAAAAAgHAAAAJDk5OTIwNGE2LWZiMzItNDJhOS1iNDY1LTlmMzRiNDdkYjQ4YQViviamo in una società dove tutto ha un uso limitato e dove il consumismo ci fa vivere più in fretta di quanto dovremmo.

Zygmunt Bauman definisce questa modernità come una società liquida che si basa sulla fragilità delle relazioni umane. Tutto scorre molto velocemente e ci sfugge dalle mani perché non ci sforziamo di trattenerlo.  Nonostante lo sviluppo economico abbia prodotto notevoli mutamenti nel nostro modo di comunicare, le motivazione profonde che, fin dalle origini, hanno dato vita al dialogo e alla narrazione, sono rimasti immutati.

Ringrazio Pasquale De Stefano e Michele Duva per aver condiviso questo progetto atipico. “Mediamente” è un luogo dove poter lasciare il segno con la propria esperienza e raccogliere quella degli altri. Gli esseri umani sono portati a cooperare, competere, analizzare, produrre idee, progettare e decidere in gruppo, i gruppi sono una parte vitale della struttura sociale. Ci spetta il duro compito di andare oltre, di scoperchiare gli abissi degli uomini per mostrarne gli animi sensibili e agitati. Il dono più grande che potessimo ricevere dalla fredda ironia dell’universo è ciò che ci rende ugualmente fragili e transitori.

https://mediamente2017.wordpress.com/

 

Nasce il Blog “Mediamente” della Rete CinquantaUnoultima modifica: 2017-10-24T15:40:12+02:00da lab51
Reposta per primo quest’articolo