SetteBisBar Bistrò: un locale differente, informale

“SettebisBar Bistrò è un’opera informale, un “utensile di aggregazione”, un veicolo di promozione culturale e di arte culinaria. Apre i battenti a Mariglianella, lungo la variante 7 bis, da cui mutua il nome. Il taglio del nastro mercoledi sera.”

2x3OK-01Cicerone amava dire: “Non mi sembra un uomo libero colui il quale non ozia di tanto in tanto..”. La location è perfetta anche per un attimo di ozio e una pausa caffè. Ma il SetteBisBar Bistrò è molto di più: un’opera informale, un volano di aggregazione, un veicolo di arte, cultura, comunicazione, musica.

Mutua il nome dall’asse cinematico realizzato alla fine degli anni ‘60, che ha messo in rete (stradale) i comuni dell’agro nolano. Prodotto dal gruppo Gustalia, il progetto 7bis nasce dalla collaborazione di imprenditori locali che hanno a cuore la rivalutazione e lo sviluppo di un’area “dormitorio” compressa dalla realtà industriale di Pomigliano d’Arco e quella commerciale di Nola.

E’ un ambientazione ispirata dal Maestro Alfredo Burri. Tra un’immagine di Kandinsky, Klee, Carrà, De Chirico, Picasso, Warrol si può gustare il ricco menù del servizio bar bistrò, che è frutto di anni di esperienza nel settore horeca di rinomate aziende internazionali. La sala eventi è caratterizzata da una ambientazione minimalista e legata all’avanguardia artistica, fuori dagli schemi convenzionali.

L’involucro si centrifuga in u
na serie di spazi polivalenti esterni adiacenti al comodo parcheggio interno. Un innovativo “concept” ricco di immagini, grafica e contaminazioni estreme. Un’ambientazione che Qualcuno ha già definito visionaria, un locale suggestivo in grado di valorizzare sia un incontro formale che conviviale. Un luogo dell’ozio, fuori dagli schemi!

Nino Serpico

SetteBisBar Bistrò: un locale differente, informaleultima modifica: 2016-06-07T08:51:15+02:00da lab51
Reposta per primo quest’articolo