i nuovi progetti dell’Agenzia Laboratorio 51

Il successo di questo blog premia il nostro lavoro di gruppo  ed proprio per questo che a distanza di un mese dall’apertura del blog siamo operativi per il lancio del  progetto: Piattaforma 5.1  

img139.jpgLa vera novità della Piattaforma 5.1 è rappresentata dalle attività degli operatori  coinvolti nel processo produttivo. Due team che lavorano a differenti progetti, in diverse aree geografiche per creare lavoro. Un terzo team nascerà  nel comune di Saviano.  L’ambiente elettronico della piattaforma è fondato su processi di creazione spontanei spinti da passioni, animati da uno spirito collaborativo. Attività che appagano una pulsione di piacere e che soddisfano un’esigenza produttiva: commentare notizie sui siti specializzati, postare nei blog, effettuare riprese video e audio, caricare e scaricare file, effettuare ricerche sul web, manipolare immagini e condividere simboli e informazioni. Un nuovo modo di produrre, una nuova visione del lavoro inteso come passione pura, gioco, in un ambiente dinamico e positivo.  Una  piattaforma in grado  di realizzare nuove opportunità lavorative attraverso  la conoscenza del proprio territorio mediante un’analisi approfondita dei reali bisogni ed esigenze dell’area territoriale. Il lavoro c’è ma non si vede, perché c’è bisogno di una nuova visione, un nuovo modo di percepire il  processo produttivo che genera professionalità e, quindi, lavoro. Mai più legati alla visione di un lavoro come elemento logorante della vita sociale, distante dai propri affetti, ma invischiato nella propria vita quotidiana, nelle proprie emozioni,  un approccio umanistico in grado di capitalizzare l’energia creativa rendendola fruibile e  in grado di catturare l’interesse di persone, gruppi, comunità.

Grazie ai tutti i collaboratori dell’Agenzia Laboratorio 51

Presidente

Antonio Mautone

i nuovi progetti dell’Agenzia Laboratorio 51ultima modifica: 2012-06-13T16:46:12+02:00da lab51
Reposta per primo quest’articolo

One Comment

  1. carissimo presidente la volevo ringraziare per i suoi preziosi consigli, finalmente la nostra attività ha ripreso a lavorare. Vi aspettiamo per una sana degustazione.
    Grazie
    Diego Di Palma

Comments are closed.