Marigliano; convegno Cibo & Salute organizzato dall’associazione Gusto Antico

Lo scorso 6 novembre a Marigliano presso la Sala Consiliare si è tenuto il convegno “Cibo e Salute” organizzato dall’associazione Gusto Antico.

WhatsApp Image 2021-11-06 at 09.17.22 Il convegno moderato dal giornalista Nello Fontanella ha avuto l’introduzione del vicepresidente dell’associazione Gusto Antico, Antonio Mautone che ha sottolineato che l’associazione Gusto Antico è impegnata a tutelare gli interessi di carattere generale e collettivo degli agricoltori, dei commercianti e degli imprenditori agricoli e a sostenere lo sviluppo di nuove attività legate alla produzione, commercializzazione e tutela dei prodotti tipici dei territori. L’obiettivo principale del convegno è quello di far emergere che nel rapporto tra cibo e salute, non conta solo cosa mangiamo, ma anche come gli alimenti vengono prodotti. Il responsabile del marketplace Fooodle, Nunzio Appierto ha spiegato come è nata l’impresa Fooodle, mentre l’imprenditore del pastificio Grania (famosa pasta “le gemme del vesuvio”) ha illustrato le nuove frontiere della pasta di qualità, attraverso l’utilizzo di materie e sostanze che aiutano il nostro corpo a stare bene. L’imprenditore Nardone, produttore del famoso pomodorino del piennolo, ha sottolineato l’importanza delle etichette dei prodotti alimentari e ha lanciato l’idea ai ristoratori di informare i propri clienti sulle specifiche tecniche e di provenienza dei prodotti alimentari utilizzati nel proprio ristorante. L’onorevole Paolo Russo ha messo in evidenza i sacrifici e il lavoro degli agricoltori impegnati nella produzione. L’iniziativa ha goduto del patrocinio del Comune di Marigliano e dell’Agenzia di Sviluppo Territoriale Laboratorio 51.

l’associazione Gusto Antico è un progetto dell’organizzazione  novaimprese.it

A cura della redazione Lab51
Marigliano; convegno Cibo & Salute organizzato dall’associazione Gusto Anticoultima modifica: 2021-11-10T16:47:12+01:00da lab51
Reposta per primo quest’articolo